Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Viaggi

Attività romantiche da fare a Rimini (e dintorni) in coppia: una città che ha molto da offrire

Quali sono le migliori attività romantiche da fare in coppia a Rimini? Una delle città più amate dai turisti in Italia, per la capacità di offrire cultura, divertimento, movida, buon cibo e molto altro. In coppia, qui è possibile organizzare tantissime gite, anche nei dintorni, o attività splendide, come un tour in barca con aperitivo al tramonto. State già sognando? Vi sveliamo le nostre idee.

Mirabilandia in coppia

Le coppie che amano il divertimento possono sperimentare una giornata all’insegna dell’adrenalina a Mirabilandia! Si trova alle porte di Ravenna, ma non dista moltissimo dalla città di Rimini. Per un’esperienza indimenticabile, in ogni caso, il programma deve essere serrato, altrimenti si corre il rischio di non riuscire a fare tutte le attrazioni più divertenti: Katun, Divertical, Reset, Oil Towers e tanto altro. Per pranzo, c’è solamente l’imbarazzo della scelta: panini, pizza, hamburger… da provare!

Pic Nic al Ponte di Tiberio

Il Ponte di Tiberio è una delle attrazioni più belle della città, che connette il centro storico e porta al Borgo San Giuliano (borgo di pescatori da visitare assolutamente in coppia, dove ci sono molti localini e le viuzze sono illuminate da lucine super romantiche). Considerato tra i luoghi più iconici della città, è attraversato dal fiume Marecchia: qui è possibile fare una passeggiata al chiaro di luna, oppure organizzare un pic nic. Segnaliamo che il Borgo si trova proprio a pochi passi: consigliamo di prenotare qui una cenetta a base di specialità romagnole.

Tour della città di Rimini

Per godersi al meglio la città, noi consigliamo di prenotare all’Hotel Aquila Azzurra, ideale per coppie e per famiglie, con un’ottima cucina e una Spa dove rilassarsi. Plus: si trova a Marina Centro, il cuore della città, a pochi passi dalla spiaggia ed è ideale per viaggiare senza auto, poiché così si può organizzare un tour del centro storico senza particolari difficoltà. Consiglio: suggeriamo di prenotare una visita guidata a Rimini per godere al meglio del tour, ma anche per scoprire tanti segreti e curiosità sulla città.

Tour in barca e aperitivo al tramonto

Cosa c’è di più romantico di un tour in barca con aperitivo al tramonto? Ben poco! Ci sono molte barche storiche, soprattutto che partono dal porto di Cattolica, e che consentono di fare dei tuffi in mare, di osservare il tramonto (o l’alba, a seconda dell’escursione che si prenota). La cosa bella è la possibilità di sorseggiare un cocktail mentre il mare si dipinge di arancione, con il tramonto infuocato nel cielo: un ricordo da vivere in coppia e da custodire gelosamente.

Degustazione nei vigneti dei dintorni

Non solo Rimini: nei dintorni, dunque, ci sono moltissime attività destinate alle coppie. Come le degustazioni nei vigneti e negli agriturismi delle colline romagnole. Si può provare il grande classico della regione: il Sangiovese! E come specialità… la mora romagnola, ovviamente, i caplet (cappelletti, che sono diversi dai tortellini), le tagliatelle al mattarello con il ragù o con il prosciutto crudo. Il tortello alla lastra, poi, ripieno di patate speziate con rosmarino è super buono.

Un incantevole borgo nelle vicinanze

Visitare i dintorni di Rimini è un’occasione unica, considerando che sono molteplici i borghi medioevali nelle vicinanze. Quali? C’è l’imbarazzo della scelta: a Sant’Agata Feltria, borgo che si trova nell’Alta Valmarecchia, c’è il castello la Rocca Fregoso, dove è stato avviato il progetto Rocca delle Fiabe. Qui poi c’è anche il Vicolo del Bacio, e il prodotto tipico del territorio è il tartufo bianco. Ma non è da meno Verucchio, un posto meraviglioso dove c’è la Rocca Malatestiana (nota anche come Rocca del Sasso), e le vedute panoramiche si sprecano: osservare le colline romagnole è un sogno a occhi aperti. Citiamo anche Santarcangelo di Romagna e Montegridolfo come possibili mete.

Un giro nella ruota panoramica

Come terminare la vacanza a Rimini? Per l’ultima sera, un meraviglioso giro nella ruota panoramica della città: si trova proprio sul lungomare, precisamente nella zona del Porto Canale. La vista è davvero suggestiva, anche perché di notte si nota la città (e i paesi nelle vicinanze) tutta illuminata. In questo modo si saluta Rimini al meglio, con un dolcissimo bacio nel punto panoramico più incredibile. E, una volta scesi, lo zucchero filato è immancabile (oppure un cocktail nei tanti localini trendy).

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio