Viaggi

4 capitali europee da visitare in 3 giorni

Visitare una nuova città può essere travolgente, soprattutto se si ha poco tempo a disposizione. Potreste avere l’impressione che non ci siano abbastanza ore nella giornata per vedere tutto ciò che desiderate. Fortunatamente, per quelli di noi che hanno un numero limitato di giorni liberi dal lavoro e budget limitati per hotel, appartamenti o Airbnb, ci sono città in cui è possibile vedere il meglio di ciò che quel luogo ha da offrire in soli tre giorni. Le grandi città europee come Parigi, Londra e Roma hanno così tanto da fare in ogni momento che sembrano non dormire mai; sono luoghi vibranti con gemme nascoste dietro ogni angolo. Che si tratti di storia, cultura o semplicemente di buon cibo e bevande, in queste grandi capitali ce n’è per tutti i gusti.

Roma

Roma è famosa per la sua storia, l’arte, l’architettura e, naturalmente, il cibo. Roma è una città dai molti volti, ma è conosciuta soprattutto per il Colosseo e il Foro Romano, dove si possono vedere i luoghi in cui i gladiatori si battevano, il Senato si riuniva e gli imperatori venivano incoronati. A Roma ci sono molti grandi musei, come il Museo Nazionale Romano e i Musei Vaticani, famosi in tutto il mondo per le loro collezioni d’arte. Ci sono anche molte grandi chiese da visitare a Roma, come la Basilica di San Pietro. È inoltre possibile visitare alcune delle piazze più famose del mondo, come Piazza di Spagna e Piazza Navona, note per le loro bellissime fontane e per essere luoghi ideali per osservare la gente.

Parigi

La Città delle Luci è un vero gioiello, con una ricca storia e cultura che la rendono una città come nessun’altra. I visitatori di Parigi troveranno punti di riferimento iconici come la Torre Eiffel e Notre Dame, ma ci sono anche piccole gemme che rendono Parigi un luogo davvero unico da visitare. Mentre siete a Parigi, dovete assolutamente provare il cibo francese. La cucina francese è disponibile a tutti i livelli di prezzo, ma dovreste iniziare il vostro tour culinario in un bistrot locale e provare piatti come le Moules Frites (cozze e patatine) e la Steak Tartare. Durante l’esplorazione di Parigi, non si può non fare una sosta al Sacro Cuore. Questa famosa chiesa, situata in cima a Montmartre, ha una bellissima architettura ed è il luogo perfetto per ammirare l’intera città.

Bruxelles

Bruxelles è la capitale del Belgio e ospita la sede dell’Unione Europea. La città è composta da due parti: una è il centro storico, dove si trovano molti dei famosi monumenti, e l’altra è la città moderna. Bruxelles è conosciuta come la città della birra e conta circa 100 birrifici diversi che producono alcune delle migliori birre del mondo. È possibile visitare alcuni dei birrifici per provare la famosa birra belga, come la Stella Artois, o semplicemente passeggiare per la città e fermarsi in uno dei tanti caffè e birrerie per gustare una birra locale. A Bruxelles ci sono diversi musei che vale la pena visitare, come il Museo Reale d’Arte e il Museo Belvue, noto per la sua collezione di manufatti storici.

Londra

Londra è una delle città più popolari al mondo, e per una buona ragione. Questa città è nota per la sua ricca cultura, la sua splendida architettura e il suo cibo appetitoso. Londra è uno di quei luoghi che non si vedono mai abbastanza e c’è sempre qualcosa di nuovo da esplorare. È possibile visitare alcuni dei monumenti più famosi del mondo, come Buckingham Palace, il Big Ben e la Torre di Londra, ma ci sono anche musei più piccoli di cui forse non avete mai sentito parlare e che sono altrettanto, se non più, impressionanti. Se siete appassionati di arte, dovreste visitare la National Gallery per ammirare opere di artisti del calibro di Van Gogh e Leonardo da Vinci. Se siete buongustai, come molti di coloro che visitano Londra, sarete felici di sapere che potete visitare una panetteria locale come Warburton’s, dove potrete assaggiare deliziosi pasticcini, o un pub storico, come la Fullers Tavern, dove potrete assaggiare il tradizionale cibo britannico come il fish and chips.

Back to top button