Viaggi

Vacanze al mare con bambini: le mete da sogno

Avete presente quelle giornate meravigliose, perfette, in cui l’acqua scintilla come un diamante e il sole vi scalda le spalle in un modo che vi solleva immediatamente il morale? Quelli sono i giorni perfetti per fare le valigie e andare in un posto con spiagge fantastiche. Ma se volete portare con voi anche i vostri bambini? L’ultima cosa che vorreste è che si lamentassero della noia o che fossero troppo esausti per aver trascorso l’intera giornata a correre in giro. Dopo tutto, la vacanza al mare sarà un’esperienza unica nella vita, giusto? Per questo è importante scegliere destinazioni che non solo vi diano l’opportunità di legare con loro, ma che vi garantiscano anche una vacanza attiva.

Hawaii

Le Hawaii sono una delle destinazioni balneari più popolari al mondo. Non solo vengono qui per rilassarsi, ma anche per fare surf, escursioni e persino paracadutismo. È stata votata come una delle migliori spiagge del mondo, ha più di 100 tipi di fiori endemici e ospita più di 3.000 tipi di insetti, ragni e altre creature. Se questo non basta a convincervi, che ne dite del bel tempo, della gente cordiale e dell’ottimo cibo?

Ma parliamo anche delle attività da fare alle Hawaii, che ne dite? Le spiagge delle Hawaii si dividono in tre categorie:

Spiaggia: Sono le più comuni e si trovano lungo quasi tutta la costa. Di solito sono sabbiose, ma possono essere presenti anche rocce e coralli.

Barriera corallina: Si trovano ai margini delle isole, con l’acqua troppo profonda per i nuotatori. Di solito hanno sabbia soffice e sono eccellenti per lo snorkeling o le immersioni.

Oceano: si trovano solo in alcuni luoghi, come vicino alla Big Island e alla Kohala Coast. L’acqua è troppo mossa per nuotare, ma può essere ottima per il surf e la vela.

Le Bahamas

Le Bahamas sono un gruppo di isole situate nel Mar dei Caraibi, composto dalle Isole Bahama e da più di 700 isole minori. È facile capire perché siano una delle destinazioni balneari più popolari al mondo: il clima caldo, le bellissime spiagge e le acque cristalline sono quasi impossibili da contrastare. Ma se volete vivere le Bahamas come un abitante del posto, potete provare a visitare una delle tante isole e a scoprirne la cultura. Alcune delle isole più popolari sono Nassau e Paradise Island, perfette se volete sperimentare la vivace vita notturna delle Bahamas. Tra le altre isole più gettonate ci sono Cat Island, Great Exuma e Andros Island.

Messico

Il Messico è uno dei luoghi che attrae milioni di turisti ogni anno. È stato nominato la migliore destinazione balneare del 2018 da Travel + Leisure, e non è difficile capire perché. Il tempo è quasi sempre soleggiato, ci sono spiagge incredibili per tutti gli interessi e il cibo è da urlo. Durante la primavera, si ha l’opportunità di vedere milioni di farfalle monarca che migrano verso la loro nuova casa. Ma se volete vivere un vero spaccato della cultura messicana, recatevi in uno dei tanti piccoli villaggi. Vedrete come si vive lì e avrete la possibilità di sperimentare la vita quotidiana in Messico.

Repubblica Dominicana

La Repubblica Dominicana è un Paese caraibico ideale per vivere una vacanza al mare di tipo diverso. Ha una delle coste più lunghe del mondo e ospita spiagge bellissime, clima caldo e una cultura colorata. È anche un’ottima opzione se si vuole fare una vacanza con la famiglia, perché ha molti hotel adatti alle famiglie che offrono programmi speciali per i bambini. Le spiagge sono bellissime e perfette per gli sport acquatici, e si possono anche visitare le città di montagna per sperimentare l’autentica cultura del Paese.

Back to top button